Origami Qullaka 2021

Origami Qullaka 2021 – Bolivia

Origami Qullaka 2021 -Eccezzionale evento maratona internazionale con la presenza di ′′11 Grandi Maestre ′′ che hanno condiviso le loro esperienze attraverso questa meravigliosa arte che è l’origami

Origami Qullaka 2021 - fotografia che raffigura René mentre piega gli origami durante l'evento.

Dedicata alla ′′ Donna Origamista ′′ in modo ′′ Continental ′′ come ruolo di educatrice, formatrice e imprenditrice.

Qullaca, ha una connotazione nella lingua ′′ Aymara ′′ del paese ospitante che significa ′′ sorella ′′.

Si rivolge con affetto, rispetto e confraternizzazione in attività che svolge come ruolo di ′′ Donna “.

Ciampa'S Hat

Immagine 3 di 13

ITALIA - insegnato da René Ciampa ad Inizio Maratona.

Quando accettai l’invito di Nicolas Delgado che fa parte della Sociedad Boliviana di Origami ero un pò spaventata perché mi hanno chiesto di insegnare un mio modello origami contenuto nel mio libro To My Art Origamistic world.

L’orario di apertura laboratori era dalle 08:00 alle 23:00 orario Boliviano del 29 maggio.

Qui in Italia, visto il fuso orario, l’orario di apertura è stato dalle 14:00 del 29 maggio alle 05:00 di mattina del giorno dopo.

Una bellissima maratona di 15 ore che si, è stata bella tosta, ma che ne è valsa davvero la pena.

In questo laboratorio non avevo a che fare con bambini, ma con adulti di un certo livello e questo un po’ mi intimoriva. Ma poi, dopo aver finito il mio lab, mi sono tranquillizzata ed ho proseguito senza problemi.

Questa è stata un’ esperienza che prima o poi dovevo fare, la mia prima a livello internazionale.

Ringraziamenti per origami qullaka 2021

Ringrazio di cuore Sophia, la mia interprete che è stata con me fin che ha potuto; per il resto, ho seguito cercando di intuirela lingua degli altri partecipanti perché so che l’origami è una lingua universale, parlata dal mondo intero.

Ringrazio nuovamente Nicolas per la bellissima opportunità che mi ha regalato in questo 2021 un po’ tribulato. Sicuramente, quando qualcuno mi chiederà cosa, del 2021 mi è piaciuto, dirò sicuramente che è stato un ulteriore anno di crescita dal punto di vista origamistico e che questa opportunità internazionale mi ha aiutato a comprendere anche chi non parla la mia stessa lingua.