Origami terapia anti-crollo

origami terapia anti-crollo. L'immagine rappresenta un cuore formato da gru origami

Origami terapia anti-crollo – Intervista per ” Cultura e Salute ” —–> “La Voce dei medici”

Un giorno mi contattano per avere una mia intervista riguardo ad una questione molto interessante: Arte/creatività, cultura e salute.

Non per niente ho scelto di parlare di Origami come terapia anti-crollo. Direte voi, ma cosa c’entra con la salute, l’arte e la cultuta?

Per la salute c’è la scienza e la medicina. Verissimo, la medicina ha fatto passi da gigante.

Certo è, che credo sia doveroso anche parlare di arte, creatività e cultura anche qundo si parla di salute.

Il perché e il mio punto di vista, a riguardo, lo potete leggere nell’intervista che ho concesso appena me ne hanno dato l’opportunità.

Questa intervista la potete trovare a questo link: “L’origami, la mia terapia anti-crollo di René Ciampa“.

Devo ringraziare Eleonora che fa parte di questo Network (che potete raggiungere facilmente su Facebook: https://www.facebook.com/culturaesalutenetwork ) che mi ha dato la possibilità di dire la mia su quelo che avevo bisogno di dire.

Credo che non avrei mai esposto il mio punto di vista se non trovavo un aggancio e un giorno, sfogliando Facebook ho trovato loro.

In questo ultimo periodo, per cause di forza maggiore mi son ritrovata a camminare per un paio di reparti dell’ospedale di Torrette, oncologia ed ematologia. I quadri attaccati alle pareti davano la giusta spinta per percorrere quei corridoi. Colorati e brillanti e creati da artisti dell’accademia di Brera, e da lì ho iniziato a pensare…

Torna in Home

Skip to content