Piega gli origami con Pollicino Magicino

Piega gli origami con Pollicino Magicino
Pollicino Magicino in vacanza

Piega gli origami con Pollicino Magicino – Pollicino Magicino, ha – da una vita – un aiutante molto importante che si chiama Spilungo, non possono fare a meno l’uno dell’altro. Sono come lo Yin e Yang, avete presente? Il nero non può fare a meno del bianco e viceversa.

Proprio qualche giorno fa stavo pensando a questa cosa. La mia mano destra non può scrivere, non può tenere una penna in mano se non ha il supporto del braccio sinistro (che è quello che vedete in foto). Cercherò di farveli conoscere: chi sono, come sono nati e cosa possono fare per gli altri. La risposta è molto semplice, sono miei due amici inseparabili.

Chi sono Pollicino Magicino e Spilungo? – piega gli origami

Dunque, sapevo in cuore mio che prima o poi sarebbe nata qualche idea da mettere in pratica, visto che sono stati da sempre in mia compagnia. In realtà sarebbe meglio dire che Spilungo è il braccio destro di René e Pollicino Magicino è il braccio sinistro ed è colui che veste meglio la parte di un Piccolo Boss, visto che sa mantenere meglio gli occhialoni neri sul suo piccolo nasino a forma di ditino.

Difatti, come potete notare nella foto, il Piccolo Boss indossa enormi occhiali da sole per rimanere nel mistero.

Non solo perché lui fa la presentazione in questo primo esperimento di Tutorial Origami per bambini e adulti alle prime esperienze, ma anche perché gli piace farsi notare.

Spilungo invece non solo è molto timido ma è anche un po’ imbranato e non indossa gli occhiali da sole.

Spesso lo si vede a passeggio con René ma raramente esce fuori in questa veste particolare.

In questa sezione verranno pubblicati dei Video Tutorial dove Pollicino e Spilungo aiuteranno tutti i bimbi a piegare semplici origami partendo da 0.

Gli origami, oltre a farvi aumentare la manualità, vi aiuterà nella memoria e concentrazione.

Riuscirete ad apprenderete tante cose anche matematiche e geometriche.

E Se per caso, credete di non aver pazienza nell’iniziare a piegare un origami, chissà, magari vi aiuterà anche in questo.

Quindi, piega gli origami con Pollicino Magicino e Spilungo

Ogni Immagine sarà associata ad un link da cliccare e se lo fate sarete catapultati nel Video Tutorial di Origami.

Allora, pronti per iniziare?

Torna in Home